Le istituzioni europee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    88,931
    Reputation
    +5,580

    Status
    Offline
    Screenshot_20240419-1239132


    Ora, premettendo che questi partitini oramai non pigliano più voti, si sono autodistrutti, pertanto io non credo che ci siano pericoli in tal senso. Mi pare solo una mossa pubblicitaria per raccattare qualche voto in più.

    Premettendo pure che seguo un canale YouTube dell'avvocato Catania, il quale pur non essendo delle mie stesse idee politiche anzi il contrario, fornisce un sacco di informazioni sulle istituzioni europee.

    Detto ciò, il parlamento europeo è importantissimo, svolge funzioni e incarichi che poi vanno a cambiare quella che è e sarà la nostra vita futura, forse più del parlamento italiano. Vedi per esempio le case green che ci costeranno decine di migliaia di euro nei prossimi anni, o le vetture elettriche appoggiate dalle lobby cinesi a discapito degli interessi nazionali.
    Ci troviamo in una situazione di guerra, nella quale i finanziamenti europei potrebbero essere fondamentali, e sono influenzati da tanti parlamentari europei proputin e "pagati" dai russi.
    Ci sono enormi problemi, e la questione dovrebbe essere trattata seriamente.

    Ma come al solito noi italiani ci facciamo sempre riconoscere e poi ci lamentiamo se non siamo presi seriamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gran Bazar VIP
    Posts
    15,211
    Reputation
    +2,992

    Status
    Anonymous
    Scusa Cap. ma tra tanti delinquenti eletti sia a livello locale sia a livello europeo proprio con la Salis te la devi prendere.
    Non sarà certo la sua candidatura a mettere in ombra l'Italia, già ci siamo sputtanati concedendo un funerale di stato ad un pregiudicato evasore fiscale.
    Comunque noi la Salis la voteremo, non tanto per l'ideologia che rappresenta, ma perché in un paese civile non si incatena nessuno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gran Bazar VIP
    Posts
    15,211
    Reputation
    +2,992

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che, la Salis è accusata di aver preso a sprangate due nazifascisti che meriterebbero solo di essere condotti in carcere, invece in carcere viene condotta lei con tanto di catene alle mani e ai piedi.
    Tra l'altro i due nazisti reduci d'una prognosi di tre giorni nemmeno la denunciarono!
    In Italia un parlamentare di destra spara alla gamba per errore, spero, ma se ne sta ancora serenamente seduto sugli scranni del parlamento, ad Acca Larenzia un migliaio di nostalgici inneggia il fascismo ed è tutto normale.
    Ma il dato più sconcertante e che si siano persone in Italia che sono contente di vedere una compagna in catene, siamo di fronte ad un sottobosco di ignoranti che ragionano con la panza e il cervello se lo sono venduto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    88,931
    Reputation
    +5,580

    Status
    Offline
    Non è questo il punto.
    Io non so se la Salis è innocente o colpevole, se sarà condannata oppure no.
    Lascio fare ai giudici.

    Il punto è che stiamo parlando di un Posto nel quale fra sei mesi decideranno se dobbiamo dotarci di un esercito comune oppure no, se devo indebitarmi fino al collo per cacciare 60/100.000€ per poter rendere la mia casa a norma oppure no, se devo farmi i debiti a vita perché qualcuno in Europa ha deciso che dovrò farmi la macchina elettrica oppure no, la prossima politica sui vaccini eccetera.
    Non è il posto giusto per fare certe lotte. Che giuste o sbagliate che siano, riguardano altri paesi e altre istituzioni.

    Ciò che decidono in Europa lo paghiamo noi in prima persona.

    Perciò dovremmo trattare seriamente questa istituzione, e non prenderla alla leggera perché tanto i politici (di ogni colore) mangiano in Italia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ZorroLaVolpe

    Group
    Fan
    Posts
    6,656
    Reputation
    +75
    Location
    Liguria

    Status
    Online
    Saranno sicuramente pochi quelli che la voteranno cnq una cosa è certa che si è candidata solo per salvare la sua pelle non per fare del bene per gli italiani che uba così non può certo far del bene
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    88,931
    Reputation
    +5,580

    Status
    Offline
    Cava, sta in carcere per altro. Quelli che rubano stanno in parlamento e si sono rimessi i vitalizi alla faccia nostra
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    ZorroLaVolpe

    Group
    Fan
    Posts
    6,656
    Reputation
    +75
    Location
    Liguria

    Status
    Online
    Ê stata violenta con delle persone quindi merita di stare dove sta e in parlamento non ce la voglio punto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gran Bazar VIP
    Posts
    15,211
    Reputation
    +2,992

    Status
    Anonymous
    Vedi Cap. tu hai ragione ma, conosco una signora tedesca che trascorre le vacanze in montagna vicino noi, spesso ci ritrovavo a conversare su temi che coinvolgono il Parlamento europeo, il suo incarico è quello di preparare i documenti in funzione del programma di discussione.
    Mi ha spiegato purtroppo, che molte votazioni avvengono senza neppure che i parlamentari conoscano i contenuti, nella migliore delle ipotesi le indicazioni sono i partiti a darle, ma il più delle volte votano senza comprendere quello che votano. Non conoscono l'inglese.
    Quindi non credo che eleggere una persona per toglierla dalle galere di un paese fascista ed ostile possa modificare l'ago della bilancia, al massimo sarà un baluardo contro la nascente nuova croce uncinata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ZorroLaVolpe

    Group
    Fan
    Posts
    6,656
    Reputation
    +75
    Location
    Liguria

    Status
    Online
    Lei è partita apposta con lo scopo di andare li a far violenza su delle persone e doveva starsene a casa sua perchè fascisti o no non doveva aggredirli!
    Ma voi sinistroidi non lo volete capire!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    88,931
    Reputation
    +5,580

    Status
    Offline
    Cava stamattina ho bannato uno perché continuava a offendere coi sinistroidi. Vedi che poi fa

    Allora ti posso rispondere che a destra menano coi manganelloidi. Inutile fare sti discorsi. Ho scritto, che i giudici daranno la loro sentenza. Non mi frega un cazzo sinceramente, si parla di parlamento europeo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    88,931
    Reputation
    +5,580

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi non credo che eleggere una persona per toglierla dalle galere di un paese fascista ed ostile possa modificare l'ago della bilancia, al massimo sarà un baluardo contro la nascente nuova croce uncinata.

    Parliamoci chiaro.
    I problemi oggi sono ben altri, non vedo croci uncinate all'orizzonte e nemmeno certi problemi. I problemi sono che presto questo parlamento voterà per costringere a pagare decine di migliaia di euro per cambiare l'auto, o per le case verdi, per continuare ad aiutare l'Ucraina o per proseguire con la politica energetica e farti fare la centrale nucleare per accontentare gli euro elettricisti.

    Ci vuole gente preparata.

    Io ho visto un video di un parlamentare olandese proputin, il quale continuava a sostenere che l'Ucraina avesse invaso la Russia, che povero Putin non aveva altra scelta di difendersi, che i video che circolano sono solo propaganda di zelenski e che dobbiamo ritirare immediatamente l'aiuto che stiamo dando perché i cattivi sono gli ucraini.

    Di queste persone pagate dalla Russia c'è ne sono almeno 70 in parlamento europeo. Questi sono i problemi, non le croci uncinate che io non vedo.

    E poi, ma tu pensi che la tipa esce dal carcere per andare a Bruxelles? Non c'è l'immunità diplomatica, perciò resterebbe comunque dov'è.

    CITAZIONE (cavaliere80 @ 19/4/2024, 17:22) 
    Lei ci vuole andare per salvaesi il culo non per fare qualcosa pper l italia!
    Quindi punto e basta stop

    E cercate di non farmi arrabbiare che su questi argomenti sono suscettibile...

    Guarda che qua quello che si incazza sono io e sono più suscettibile di te. Vedi che poi fa. 😁😁😁

    Che poi fammi capire, non passi mai e lo fai solo per fare le polemiche??
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    88,931
    Reputation
    +5,580

    Status
    Offline
    Ho dato una ripulita alla discussione. Interventi spostati su off topic
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gran Bazar VIP
    Posts
    15,211
    Reputation
    +2,992

    Status
    Anonymous
    Ora, premettendo che questi partitini oramai non pigliano più voti, si sono autodistrutti, pertanto io non credo che ci siano pericoli in tal senso. Mi pare solo una mossa pubblicitaria per raccattare qualche voto in più.
    Non credo sia quello lo scopo ma ci sta'.
    Io ho deciso con rammarico di non esprimere più il mio diritto di voto, anche alla luce dei recenti fatti di malaffare, indipendentemente del corso della giustizia. Fatti che hanno consolidato l'opinione che nel corso degli anni era sempre più crescente in me. Mi spiace ma considerando che dall'Italia non mai avuto nulla la mia scelta diviene un percorso obbligato. E dell'Europa mi turba l'incapacità costruttiva e un linguaggio comune.
    Tuttavia ho accolto con enorme piacere la notizia che Ilaria Salis probabilmente verrà candidata nelle file AVS, non tanto sotto il profilo politico, infatti quello è un partito ai margini, praticamente non ha alcun rilievo e peso politico, ma sul piano umanitario, non posso accettare che una persona, una donna, indipendentemente dalla veridicità dei fatti a lei attribuiti venga condotta in catene in un tribunale, tanto più in un paese facente parte di questa comunità europea sgangherata. Quindi noi voteremo per lei.
    Chi non ricorda l'atroce immagine di Enzo Tortora con le manette nemmeno fosse stato un criminale assassino, bene alla vista di quelle catene mi hanno riportato alla mente quel triste episodio.
    L'Italia da allora è cambiata, molto cambiata, neppure ad un criminale come Messina Denaro fu trattato con tanto rigore.
    Quindi noi voteremo per lei, per darle la possibilità di uscire da qual carcere e da qual paese indegno di stare in Europa.
    A chi non farà piacere potrà sempre volgere lo sguardo oltre il problema, così come sanno fare gli INDIFFERENTI, quelli ben descritti da Alberto MORAVIA, incapaci di provare sentimenti empatici.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ZorroLaVolpe

    Group
    Fan
    Posts
    6,656
    Reputation
    +75
    Location
    Liguria

    Status
    Online
    L hanno candidata per salvarla dai suoi guai è questo che mi dà fastidio.
    Che il partito sia piccolo o grande bisogna candidare le persone perchè facciano qualcosa di buono, io la penso così.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gran Bazar VIP
    Posts
    15,211
    Reputation
    +2,992

    Status
    Anonymous
    https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/...70547102fd.html

    L'ex ambasciatrice dell'Ungheria a Roma, Eniko Gyori, è una vergogna istituzionale.
     
    .
16 replies since 19/4/2024, 11:47   139 views
  Share  
.