Gran Bazar

Posts written by Capitano Nemo

  1. .
  2. .



    Dedicata a me 😅

  3. .
    Ohhh finalmente!! Grazie Don!
  4. .
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 8/5/2024, 20:45) 
    il problema è suo perchè non dichiarandosi antifascista, un golpe militare fascista non la vedrebbe opporsi...e se non ci fosse la UE l'italia di la russa sarebbe come il cile di pinochet

    🤔 No, non sono d'accordo..

    Come possiamo vedere con l'Ungheria, l'Europa in questi casi non c'entra molto.

    Fino a che resisterà l'attuale forma di governo, e perciò fino a che non passerà la riforma del premierato voluto dal governo, la costituzione e la forma che ci siamo dati nelle istituzioni offrono tutte le garanzie necessarie alla democrazia.

    Che si dichiari fascista o no, non ha nessuna importanza. Perché le dittature stanno anche a sinistra, la Cina è una dittatura comunista, la Russia uguale, cuba, corea del nord eccetera perciò inutile parlare di fascismo in questo caso.

    Il punto è, possiamo criticare il suo governo e il suo modo di fare politica, possiamo non essere d'accordo con le sue idee.

    Ma se il nostro non essere d'accordo con la meloni diventa "è tappa, è donna, fa le sfilate militari ecc" allora vuol dire che non abbiamo altra forza nelle nostre argomentazioni che offendere la persona, vuol dire che non siamo in grado di discutere sulle sue idee.
  5. .
    Stasera offro io. Chi porta il vino?

    HappyHour750x500

    roma-buffet-aperitivo-locale%201

    Bruschette%20al%20forno%20con%20mozzarella_16_9


    VIP* Gran Bazar VIP Fan Admin
  6. .
    CITAZIONE (il caravaggio @ 8/5/2024, 19:58) 
    Di stenti!

    Di stenti, di dignità, di depressione.. di offese, per lo stato "i divanati".. 🙄😥😒
  7. .
    Ecco. La critica politica ci sta tutta, il bullismo virtuale no.
  8. .
    main-qimg-976bd82d7b5cd85a60a7d78e1ba6c961



    "Che differenza di stile e portamento!!

    Una sembra che stia spingendo il carrello della spesa

    La Meloni crede già di vivere nel premierato . La realtà dice che le passerelle propagandistiche non cancellano (per ora) la realtà . Signore e signori

    Il CAPO
    "

    main-qimg-9be1182cfb4584466f8da6452409673b

    main-qimg-2fa9fefc2b43bb9c12832c2ea2cf2334




    Questo tipo di meme girano da giorni in rete, e io devo dire che NON li apprezzo.
    La meloni và criticata oppure no per la sua politica, per il modo di vedere le cose, ecc.

    Ma NON per la sua persona, per il suo stile e/o perché partecipa a sfilate/celebrazioni militari. È suo dovere in quanto presidente del consiglio, e così come lo hanno fatto TUTTI coloro che l'hanno preceduta.

    Io da operaio e da uomo mi sento in disaccordo con questo tipo di prese per il culo...
    Di cosa si sta parlando? Della sua altezza? Del suo portamento, del fatto che una donna assiste nel suo ruolo a una sfilata/celebrazione militare?
  9. .
    main-qimg-27a6329a30e1fc254b91808976f6f274-lq



    SE NASCERAI UOMO:

    Ma se nascerai uomo io sarò contenta lo stesso. E forse di più perché‚ ti saranno risparmiate tante umiliazioni, tante servitù, tanti abusi. Se nascerai uomo, ad esempio, non dovrai temere d’essere violentato nel buio di una strada. Non dovrai servirti di un bel viso per essere accettato al primo sguardo, di un bel corpo per nascondere la tua intelligenza. Non subirai giudizi malvagi quando dormirai con chi ti piace, non ti sentirai dire che il peccato nacque il giorno in cui cogliesti una mela. Faticherai molto meno. Potrai batterti più comodamente per sostenere che, se Dio esistesse, potrebbe essere anche una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Potrai disubbidire senza venir deriso, amare senza svegliarti una notte con la sensazione di precipitare in un pozzo, difenderti senza finire insultato. Naturalmente ti toccheranno altre schiavitù, altre ingiustizie: neanche per un uomo la vita é facile, sai. Poiché‚ avrai muscoli più saldi, ti chiederanno di portare fardelli più pesanti, ti imporranno arbitrarie responsabilità. Poiché‚ avrai la barba, rideranno se tu piangi e perfino se hai bisogno di tenerezza. Poiché avrai una coda davanti, ti ordineranno di uccidere o essere ucciso alla guerra ed esigeranno la tua complicità per tramandare la tirannia che instaurarono nelle caverne. Eppure, o proprio per questo, essere un uomo sarà un’avventura altrettanto meravigliosa: un’impresa che non ti deluderà mai. Almeno lo spero perché... se nascerai uomo, spero che sarai un uomo come io l’ho sempre sognato: dolce coi deboli, feroce coi prepotenti, generoso con chi ti vuol bene, spietato con chi ti comanda. Infine, nemico di chiunque racconti che i Gesù sono figli del Padre e dello Spirito Santo: non della donna che li partorì.

    Oriana Fallaci -


  10. .
    Anche senza lavoro si muore.

    Ed è una morte peggiore
  11. .
    Poi però ci stupiamo che al g7 si incontrano per parlare dei nuovi lavori e delle IA, con perfino il Papa che decide di intervenire.

    Questo mentre i ricchi diventano sempre più ricchi, (tassa max 18%, impiegato 27%) , il dislivello fra il reddito delle famiglie normali e quelle povere arriva a cinque volte, record storico e le aziende fanno guadagni stratosferici su internet con tassazione al 3/4%.
  12. .
    Ok ragazzi..

    Io mi sono trovato da Leroy Merlin.

    Piglio il materiale e non ci stanno più le cassiere. Che fai? Nulla.

    Il fatto è che vogliono pure la carta per pagare. 😥😥

    Il futuro non troppo lontano è ordinare il materiale e la spesa online e il drone guidato dalla IA te lo porta a casa.

    Manco più il corriere umano ci sarà.

    Con tanti saluti di chi parla a vanvera di mezzo milione di posti di lavoro in più che ci sono stati in un anno. 🙈🙈
  13. .
    IMG_20240508_171024



    ....alle cassiere. Oramai sempre più esercizi passano alle casse automatiche, ho visto da Leroy Merlin una decina di casse automatiche coi clienti che cercavano di capì qualcosa dai codici a barre.

    Ed ecco altri Posti di lavoro che non ci saranno più.
  14. .
    Li hanno mandati li i votanti!! 😁😁😁
  15. .
    main-qimg-da92e404530c57ea204a86a2758d4764



    La gente non è cattiva. È idiota.

    Come potete riconoscere un idiota? Semplice,

    l’idiota è sempre convinto di avere ragione. L’idiota non ha mai dubbi. Vive di certezze assolute. Quando incontrate quelli che Luciano De Crescenzo chiamava «i paladini delle Grandi Certezze, i puri dalla Fede incrollabile, allora mettevi paura perché la Fede molto spesso si trasforma in violenza.» Fateci caso, hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, pensano tutti alla stessa maniera!

    Democrazia è dialogo. Democrazia è rispetto. Democrazia è ragionare assieme non urlarsi contro. E quando si stabilisce a priori cosa dobbiamo pensare, quali opinioni sia lecito avere, si vengono a creare dei meccanismi che non sono più compatibili con il concetto di democrazia. È democratica la nostra società? Non uomini da persuadere con la giustizia e la forza delle proprie idee ma crani da riempire, ecco come vengono visti i cittadini. Ma come è accaduto tutto questo?

    Oggi stiamo diventando sempre più stupidi, più ignoranti. Questo ci dicono le statistiche: solo un adulto su venti capisce un testo. Sa comprendere un testo. Sa interpretarlo. E tutti gli altri? Leggono e ripetono a pappagallo ciò che leggono. Non sanno ragionare. Non sanno interpretare. Ecco come nascono le certezze assolute. Ecco come si diventa idioti. Ed ecco perché è tornato di moda l’autoritarismo. Le menti deboli chiedono l’uomo forte.

    Vorrei dire ai ragazzi: abbiate la vostra mente e la vostra individualità. Non siate parte della folla, non siate ingranaggi di una società malata. Non lasciate che qualcuno vi dica cosa dovete pensare, o cosa non dovete pensare che è lo stesso. E studiate, per l’amor di Dio. L’ignoranza è una prigione. Ecco perché, come disse qualcuno una volta, «se scavalcate il muro dell’ignoranza poi capirete senza dover chiedere aiuto. E sarà difficile ingannarvi. Chi ci sta?»

    G.Middei -
18945 replies since 1/3/2021
.